Raffaele Giammaria torna a correre nella Serie GT organizzata dalla SRO Organization e lo farà sempre a bordo di una Ferrari 458 GT3 del Team AF Corse e di nuovo in abbinamento al giovane e veloce pilota argentino Ezequiel Perez Companc.

L’impegno di Raffaele sarà doppio in quanto si dividerà tra la serie Sprint e la serie Endurance, in un programma di 10 gare sulle più belle piste in Europa.

Raffaele Giammaria: “Mi piace molto l’organizzazione delle gare di Ratel, unico a creare un campionato che vede al via i team ed i piloti più forti nel panorama del motorsport mondiale, soprattutto per quel che riguarda il settore GT3. E mi piace ricordare che sono stato il primo vincitore in assoluto, nel 2011, della prima gara della storia della Blancpain Endurance Series, all’epoca a bordo della Porsche GT3 del Team Autorlando. Quest’anno sarà dura dato che correremo con una vettura, la Ferrari 458 GT3, che ha vinto tantissimo in questi ultimi 5 anni, ma che ormai ha lasciato il testimone alla 488 e se la dovrà vedere anche con tutte le altre GT3 modello 2016. Ma posso contare su un team come AF Corse e su dei compagni di squadra come Perez Companc nello Sprint e lo stesso Perez Companc con l’aggiunta di Alessandro Balzan nell’Endurance. E pertanto sono convinto che seppur difficile potrà rivelarsi una stagione entusiasmante per tutti noi ”.

La prima gara del campionato Blancpain Sprint Series andrà in scena nel week-end del 09-10 aprile sul circuito Santamonica di Misano Adriaitico (Rimini).

Per risultati, live timing e live tv potete visitare il sito: http://www.blancpain-gt-series.com